Recensione – Il bacio di un Dio di Andreina Coscarelli

Buon inizio settimana a tutti. Dicembre è arrivato ed il freddo anche. Non c’è niente di meglio che stare a casa sotto le coperte a leggere un buon libro. Non sapete cosa leggere? Potreste leggere questo:

Titolo: Il bacio di un Dio
Autore: Andreina Coscarelli
Editore: Edizioni DrawUp
Collana: Presagi
Pagine: 380
Prezzo di copertina: €19,00
Prezzo ebook: €2,90

51gbwGnBvGL._SX355_BO1,204,203,200_

Trama:
OGNI STORIA RACCHIUDE UNA FORMULA CAPACE D’INVERTIRE LA FRECCIA DEL TEMPO. UN BACIO È SOLO L’INIZIO. La realtà non è solo quella visibile: dietro alla struttura tangibile degli oggetti, al di là della luce che ci permette di vedere solo la superficie delle cose, la materia nasconde aspetti sorprendenti, e obbedisce a leggi quasi incredibili. La fisica dell’infinitamente piccolo svela i meccanismi che condizionano le azioni e le scelte dei personaggi di questa storia, tormentati dalla necessità di dover scegliere tra Amore e Paura. Ammesso che una scelta, alla fine, sia possibile.

Recensione:
Credo sia un libro davvero molto originale, anche se non è subito facile comprenderlo, ed ho trovato particolarmente carina l’idea di mettere una canzone alla fine di ogni capitolo. Credo proprio che creerò una playlist con queste canzoni perché son quasi tutte bellissime.
Come ho scritto poco fa, il libro non è subito facile da capire ma, insieme a Nora, riusciremo pian piano a trovare ogni spiegazione e la storia diventerà, pagina dopo pagina, davvero interessante ed entusiasmante.
In questo romanzo possiamo trovare scienza e magia. Spesso ho faticato a dividere la fantasia dalla realtà, ma è proprio questo il bello! Il libro, costruito molto sulla scienza, ci porta a credere a cose che fino a prima ritenevamo impossibili o addirittura a cose a cui nemmeno avevamo mai pensato.
I personaggi sono davvero molti e li ho adorati tutti. Ognuno di loro ha una propria voce e una propria storia e passeremo dagli anni 10 fino ai giorni nostri, il tutto senza fatica perché l’autrice in questo è stata davvero bravissima.
Consiglio questo libro a chi ama il fantasy un po’ più moderno, a chi ama la scienza ma soprattutto a chi ama i viaggi nel tempo, quelli più reali, più possibili (nulla di simile alla trilogia delle gemme per intenderci).
Un romanzo colmo di scienza, amore, ricordi, memoria e soprattutto famiglia.

Le frasi:
In fondo lei non lo sapeva, non conosceva la definizione di bacio, non ne aveva mai sperimentato le conseguenze estreme. Non poteva immaginare che quello, in particolare, fosse qualcosa di diverso, un evento la cui portata andava ben oltre la chimicità selvaggia della semplice attrazione.

“Quando non è più possibile tornare indietro è lei, la Paura, ad avere vinto, non permetterlo. Quello che si perde non potrà mai essere sostituito da nient’altro: credi che proteggere qualcuno da tutto questo sia la scelta migliore? Anch’io lo pensavo, ne ero convinta. E tuttavia farlo non è servito: la verità è che volevo solo proteggere me stessa dal senso di colpa, o dal peso delle responsabilità, per aver aperto la porta del tempo a chi amavo. Sai bene cosa significa questo, è terribile… Però rinunciare a una parte di sé lo è di più. Credo che un’anima debba tentare di completarsi, a ogni costo; perché ogni volta che si divide genera un evento che origina sofferenza, che porta l’esistenza a regredire, anziché a evolvere”.

Il mio voto:
♥♥♥♥,5 su 5.

Dove comprarlo: Il bacio di un Dio – Amazon
(Sono affiliata amazon quindi se comprate da questo link mi regalerete una piccola percentuale con cui comprare altri libri da recensire)

Un super mega grazie all’autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo capolavoro.

Instagra: @unbosconellamente
LaForestaDeiFantasy – Tanya ®

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...