Recensione – Wasteland di Giorgio J. Squarcia

Come sempre, quando mi arriva un romanzo edito dalla Fanucci, so già che non rimarrò delusa. La mia gratitudine va quindi alla casa editrice per sfornare sempre libri originali e magnifici, ma anche per aver creduto in me tanto da spedirmi queste speciali creature fatte di pagine.

Titolo: Wasteland. La terra dei sogni perduti
Autore: Giorgio J. Squarcia
Editore: Fanucci Editore
Pagine: 315
Prezzo di copertina: € 16,00
Pubblicazione: ottobre 2018

9788834737163_ef813cbf-d715-449a-b082-20a4c561e288_1024x1024.jpg

 

Trama:
Sebastian, un musicista cinico e disincantato, rivive in sogno il ricordo di un passato in cui era giovane, pieno di speranze e d’amore. Al risveglio l’eco di quel sentimento non svanisce ma lo lascia con lo struggente desiderio di ritornare nel sogno e ritrovare lei, la donna che amava. Per farlo, però, deve varcare di nuovo la linea che separa la realtà dalla fantasia, fino a Wasteland, la terra dei sogni perduti. Spinto dalla voglia di rinascere, Sebastian affronta un viaggio nella propria mente, per approdare in un luogo dove stupore, speranza e amore sono ancora possibili. “Wasteland. La terra dei sogni perduti” è la storia di una rivoluzione interiore, un’odissea attraverso mondi fantastici e incontri eccezionali, alla ricerca del segreto della felicità e del senso della vita.

Recensione:
Inizio dicendo che sicuramente il libro non è dei più semplici che abbia letto, ma sicuramente credo possa ritenersi un pregio dato che trovo sia un libro molto originale e su cui riflettere molto.
A fine libro troviamo una “mappa” che ci servirà, quando ci sentiremo persi, a ritrovare la strada di casa e cioè a capire in quale luogo del romanzo siamo diretti! Questa mappa aiuta davvero il lettore a capire dove si trova, se nella realtà, nei sogni o in altri luoghi.
Ci troviamo immersi in tantissimi luoghi popolati da altrettanti personaggi, o forse è meglio dire che la realtà è circondata da molti luoghi tutti differenti tra loro. Non so decidere però quale sia il luogo che preferisco…
Ritengo che questo romanzo sia un grandissimo mistero e che racchiuda molte delle domande che noi tutti ci facciamo durante la vita.
Un romanzo popolato di lotte per riavere indietro l’amore.
Un romanzo intriso di paura. La paura di essere dimenticati ma anche di dimenticare il volto delle persone conosciute in vita e che ci hanno dato tanto.
Se vi piace tutto quello che riguarda i sogni, senza però attraversare i passaggi un po’ noiosi che potremmo trovare in un testo di studio approfondito, allora sicuramente questo libro fa al caso vostro!
Nella mia vita ho perso tante persone, la più importante di queste l’ho persa in modo spiacevole, e quando penso a questa persona mi chiedo spesso come sarebbe stato se… e più penso a questa persona e più mi rendo conto che ogni anno che passa dimentico qualcosa che fa parte di lei, che ormai rimangono solo le foto o i filmini. Ma i sentimenti, quelli, non svaniranno mai e sarei disposta a tutto pur di entrare nei sogni per riaverla. E adesso, quando capiterà di sognare questa persona, al risveglio vivrò questa esperienza in modo diverso.
Grazie all’autore che è riuscito a spiegare tante cose senza risultare noioso. Grazie per aver dato un po’ di speranza a chi ha perso per sempre l’amore.

La frase:
“Abbiamo bisogno degli altri affinché la nostra esistenza venga riconosciuta, venga accettata. Gli altri sono i giudici della nostra opera e negli altri troviamo il senso del nostro creare. Ricordatevelo sempre, il nostro scopo è conquistare gli altri! È entrare nei loro mondi nel miglior modo possibile. Perché è così che ci manteniamo vivi!”

Il mio voto:
♥♥♥♥♥ su 5

Dove comprarlo: Wasteland – Amazon 
(Vi ricordo che sono affiliata Amazon e se acquisterete da questo link mi regalerete una piccola percentuale con cui comprare altri libri da recensire)

Instagram: @unbosconellamente
LaForestaDeiFantasy – Tanya ®

Un pensiero riguardo “Recensione – Wasteland di Giorgio J. Squarcia

Lascia un commento