Recensione – Anime Perdute di Mitchell Hogan

La Fanucci mi ha mandato questo libro ed io non vedo l’ora di condividere la mia opinione con voi. Ma andiamo prima a vedere di che cosa si tratta.

TITOLO: Anime Perdute – Sorcery Ascendant Sequence – Libro Primo
AUTORE: Mitchell Hogan
EDITORE: Fanucci
PAGINE: 462
PREZZO: €25,0043251-mitchell-hogan-anime-perdute

TRAMA:
Dopo la morte dei genitori, brutalmente uccisi per una ragione apparentemente oscura, il giovane Caldan viene allevato da una comunità di monaci che lo iniziano agli arcani misteri della magia. Ma una volta cresciuto, afflitto da domande sul proprio passato, decide di scoprire la verità sui suoi genitori. La ricerca lo porterà oltre le mura del monastero, nella caotica vita della città di Anasoma. Qui, contando solo su un paio di misteriosi amuleti e una manciata di monete, Caldan dovrà dimostrare il proprio talento con le creazioni magiche e con la spada per diventare apprendista di una corporazione di maghi. Il mondo al di fuori del monastero, però, è un posto ben più complicato di quanto il ragazzo avesse mai immaginato, e la magia ha profondità inquietanti che lui non comprende appieno. Immerso in un conflitto secolare che sta portando il mondo al limite della distruzione, per Caldan arriva il momento di scegliere da che parte stare e affrontare il prezzo di scoprire il proprio passato…

RECENSIONE:
Ritengo che questo libro debba essere messo nella categoria degli Epic Fantasy e premetto che questa non è la mia categoria di fantasy preferita.
Il libro è coinvolgente fin da subito o quasi.
Attorno al protagonista si insinuano la magia, l’amicizia, la paura, la perdita e l’amore.
Il libro non è autoconclusivo, e per questo non voglio parlare molto della storia o del suo finale, che mi ha comunque lasciata con la voglia immensa di immergermi nelle pagine del secondo volume.
Sebbene le ambientazioni non siano originalissime, la storia lo è eccome ed è molto facile affezionarsi al protagonista, Caldan, personaggio coraggioso, autentico e a volte fin troppo sincero. Non mi dispiacerebbe per niente averlo come amico o fratello. Una persona di questo tipo manca nel mondo, soprattutto ai giorni nostri…
Ho adorato soprattutto quando Caldan arriva, finalmente, alla corporazione dei Maghi, sarà che personalmente amo che nei libri ci siano posti del genere. Posti dove si possa imparare ad usare le proprie abilità e mettersi in gioco.
Sebbene il primo capitolo mi aveva un po’ delusa perché lo ritenevo lento, sono comunque felice di questa dolce lentezza perché mi ha permesso di conoscere meglio i personaggi, anche i meno principali, e mi ha fatta fare quattro passi tra le vie di Anasoma.
Non ho trovato grandi riflessioni psicologiche da poter condividere con voi e per questo motivo non darò un voto pieno, ma se vi piacciono i libri con bei posti da sognare, con personaggi coraggiosi, magia, natura ed elementi della terra, allora con questo libro potete stare tranquilli che sono convinta non vi deluderà.

IL MIO VOTO:
♥♥♥♥ su 5

DOVE COMPRARLO: Anime Perdute – Amazon
(Sono diventata affiliata Amazon. Se acquistate da questo link mi aiutate a comprare altri libri da recensire)

Fatemi sapere se conoscete già questo libro o se per caso avevate intenzione di leggerlo.

A presto!
Instagram: @unbosconellamente
LaForestaDeiFantasy – Tanya ®

Lascia un commento